top of page

TENNIS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI PRINCIPALI:

L'associazione venne fondata nel 1986.

Il gestore del Club è il Maestro Nazionale FIT Davide Guarino.

Gli istruttori sono: Pierangelo Portesi , Gianfranco Losio, Giuseppe Pennello, Daniela Faini e, Renata Zubbi sono legati ai corsi collettivi e di mini-tennis, mentre Gabriele Battagliola e Mariagrazia Zubbi si occupano dei corsi collettivi, mini tennis, avviamento e perfezionamento.

Angelo Beltrami è invece il vice-presidente del Tennis Club Ghedi.

 

I CORSI:

STANDARD SCHOOL:Inizia il 01-10 e finisce il 31-07 per i soci under 18

CORSI COLLETTIVI PER ADULTI:Inizia il 01-09 e finisce 31-07 per i soci over 18

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

L'associazione sportiva dilettantistica del Tennis Club Ghedi è situata all'interno del Palazzetto dello Sport, in Via Olimpia , 12. 

Il numero di telefono è: 338 202 7177

FACEBOOK:Tennis Club Ghedi-Home

MESSENGER: @tennisclub.ghedi

BLOG: www.tcghedi.it

 

REGOLE

Il tennis prevede una partita con 2 giocatori o 4 giocatori all'interno di un campo diviso in due metà  da una rete alta circa un metro dal terreno.

I giocatori usano delle racchette costruite in grafite pura o mista, con una corda multifilamento in diversi punti del telaio in modo da formare una rete. Lo scopo del gioco è quello di colpire la palla con la racchetta e mandarla dall'altro lato del campo. Il campo è di solito costruito in cemento, terra battuto o, materiale sintetico.

Per far punto la palla deve toccare il terreno una volta nel campo avversario oppure non deve oltrepassare la rete. Se la pallina cade al di fuori delle linee che delimitano il campo di gioco il punto verrà assenato all'avversario. La partita è divisa in 3 o 5 set . I punti vengono assegnati nella seguente successione: 15,30,40 e infine vittoria.

bottom of page